top of page

Viaggio Runico - Giorno 2 - Uruz, Il Bue Selvaggio

  • Immagine del redattore: Íviðia Hrafnadóttir
    Íviðia Hrafnadóttir
  • 2 set 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

Pietra - Granato

Elemento - Terra/Acqua

Polarità - Maschile

Albero - Betulla

Divinità - I Vani, Audhumla

Corrispondenze Astrologiche - Cancro, Leone


Parole chiave:

Atletismo, Forza d'Animo, Valore, Vitalità, Potenza, Sviluppo Fisico, Salute Fisica e Mentale, Cessazioni e Nuovi Inizi, Opportunità Mascherata


Il nostro Viaggio Runico prosegue oggi con una Runa particolare, dalle connotazioni interessanti, potenti ma anche pericolose. Uruz rappresenta infatti una forza animale inarrestabile, che avanza a testa bassa e che spazza via tutto ciò che incontra nel suo cammino. E' l'energia che riempie l'individuo, dandogli la forza per portare a compimento i suoi piani, qualunque cosa accada.


Sebbene Uruz da sola non ha la capacità di creare la situazione desiderata, aiuterà senz'altro a muoversi verso la direzione esatta per creare questa situazone. Aiuta a superare prove difficili, da fiducia nelle proprie capacità riempiendo di nuova energia chi vi si affida.


E' una runa universale, anche se spesso viene usata nelle formule per curare e per accelerare una situazione.

Uruz è la forza naturale inarrestabile, può essere diretta ma è estremamente difficile da fermare, richiede totale concentrazione sul proprio obiettivo quando viene utilizzata.

Uruz aiuterà chi la invoca e la utilizza nel ripristinare la propria energia, tuttavia un uso improprio di questa Runa può cambiare l'individuo rendendolo egoista o rovinando il suo equilibrio energetico. Sebbene questi cambiamenti sono temporanei e si esauriscono con il passare di un breve periodo di tempo, consiglio sempre di prestare attenzione a ciòche può accadere durante la sua influenza. Egoismo, disequilibrio energetico, e tutta quella serie di emozioni "selvagge" possono riflettersi su molteplici ambiti della vita privata, condizionando affetti, lavoro, relazioni.


Uruz è anche una Runa del potere e delle energie primordiali cosmiche, ma a differenza di Fehu, questo è un potere che non possiamo possedere nè controllare.

Se Uruz viene pescata durante una divinazione, può significare che il successo personale è vicino.

Un amuleto fatto con Uruz può essere usato come potere curativo con la capacità di effettuare profonde trasformazioni.


Uruz non è una runa negativa, tuttavia bisogna ricordare che quando si smuove la sua energia si corre il rischio di andare avanti troppo velocemente, e che la quantità stessa di energia personale che si investe usandola è estremamente difficile da controllare.


In breve Uruz può essere definita come segue:

  1. Dona agli uomini mascolinità e alle donne femminilità, fiducia in se stessi, forza e abilità.

  2. Accelera il recupero dopo malattie, aiuta a sentirsi ricaricati.

  3. Aiuta a mantenere una buona forma fisica.

  4. Rafforza la determinazione e aiuta a diventare più indipendenti.

  5. aiuta a rinforzare i legami di amicizia e amore.

  6. Aiuta a trovare la forza per dare inizio a qualcosa di nuovo e darà una sferzata di energia alle situazioni attuali.


Di seguito una meditazione approfondita per armonizzarsi alle energie di Uruz. Ricordate, cautela nell'utilizzo di questa potente Runa.


Trova un luogo tranquillo dove puoi sederti o sdraiarti comodamente. Chiudi gli occhi e prendi alcune respirazioni profonde per rilassarti.

Immagina una runa Uruz luminosa e potente che appare davanti a te. È come una fiamma ardente, emanando forza e vitalità.

Concentrati sulla runa Uruz e immagina di assorbirne l'energia mentre respiri profondamente. Visualizza questa energia fluire nel tuo corpo, riempiendoti di vitalità.


Mentre continui a respirare lentamente, immagina che la runa Uruz ti dia la forza di affrontare qualsiasi sfida o difficoltà nella tua vita. Senti la tua determinazione crescere mentre questa energia fluisce attraverso di te.

Visualizza te stesso affrontare le sfide con coraggio, superando gli ostacoli con facilità grazie alla forza della runa Uruz.


Continua a respirare profondamente e concentrandoti sull'energia della runa Uruz per alcuni minuti. Senti come la tua forza interiore si rafforza.

Ora, immagina che la runa Uruz si fonde con te, diventando parte integrante del tuo essere. Senti questa forza dentro di te, pronta a essere utilizzata ogni volta che ne hai bisogno.


Per concludere la meditazione, ringrazia la runa Uruz per la sua energia e senti una profonda gratitudine per la forza che hai trovato all'interno di te.

Quando sei pronto, apri gli occhi lentamente e torna alla realtà, portando con te questa sensazione di forza e vitalità.


Questa meditazione ti aiuterà a rafforzare il tuo spirito e la tua determinazione, preparandoti a affrontare le sfide con coraggio e resilienza. Puoi registrare questa guida e usarla come meditazione guidata per te stesso o condividere con gli altri.

Comments


Modulo di iscrizione

Il modulo è stato inviato!

©2023 di Cerchio di Yggdrasil. Creato con Wix.com

bottom of page